The 2-Minute Rule for Estradizione Italia Albania
Wiki Article
Le risorse prelevate da tale Fondo di garanzia possono essere accreditate solo al conto speciale di tesoreria di cui sopra.
Le decisioni di cui all'articolo precedente non potranno dar luogo advertisement alcuna esecuzione forzata da parte delle autorità dell'altro paese, né formare oggetto, da parte di dette autorità, di alcuna pubblica formalità, quali l'iscrizione, la trascrizione o la rettifica sui pubblici registri, se non dopo che siano condition dichiarate esecutive.
Gli atti autentici, particolarmente gli atti notarili, esecutivi in uno dei owing paesi, sono dichiarati esecutivi nell'altro paese Estradizione Italia dall'autorità competente, secondo la legge del paese in cui l'esecuzione deve aver luogo.
arrive noto, il diritto dell’Unione prevede che il trattenimento venga disposto solo in casi molto limitati e “salvo se non siano applicabili efficacemente misure substitute meno coercitive
substitution of CELEX identifiers by limited titles - experimental element. It replaces clickable CELEX identifiers of treaties and scenario-law by quick titles.
Si tratta di un principio – che vieta la ripetizione di processi a carico della stessa persona per gli stessi fatti – vigente sia all’interno di un medesimo ordinamento giuridico che tra ordinamenti giuridici ovvero nei rapporti internazionali.
L’articolo six del Trattato stabilisce il principio del “Ne Bis in Idem,” che impedisce l’estradizione se la persona è stata condannata, assolta o ha già scontato una pena for each gli stessi fatti per cui viene richiesta l’estradizione.
Ciascuna delle Parti può, in qualsiasi momento, denunciare il presente Protocollo, con un preavviso scritto di sei mesi. La denuncia dà notizia delle motivazioni alla controparte. Il Protocollo può essere denunciato non prima di un anno dalla sua entrata in vigore.
l'region destinata alla realizzazione delle strutture for each le process di ingresso (Allegato 1, lettera A));
L’estradizione è consentita solo sulla foundation di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.
La procedura inizia da parte del Paese estero, con una domanda di estradizione rivolta al Ministro della Giustizia. A questo punto il ministero innanzitutto controlla che:
Hanno deciso di stipulare la presente convenzione di reciproca assistenza giudiziaria, di esecuzione delle sentenze e di estradizione.
4. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.
un certificato dei cancellieri competenti con l'attestazione che nessuna impugnazione é stata proposta contro la decisione;
Report this wiki page